Si è svolto ieri in Campidoglio un incontro tra il Commissario Straordinario per il Giubileo 2025, Roberto Gualtieri e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Natale Di Cola, Enrico Coppotelli e Alberto Civica.
Il Commissario ha illustrato il programma degli interventi, rassicurando sull’attuale rispetto del cronoprogramma. I rappresentanti delle sigle sindacali hanno evidenziato la necessità di una particolare attenzione per quanto attiene i controlli sui lavori pubblici, la sicurezza, la tutela e le garanzie contrattuali dei lavoratori, auspicando buone pratiche che possano arginare eventuali meccanismi negativi sui subappalti e per garantire una corretta applicazione dei contratti di lavoro.
Sia il Commissario sia i sindacati hanno posto l’accento sulle oggettive ricadute positive che l’evento giubilare e gli investimenti previsti avranno sullo sviluppo dell’intera città e hanno ribadito la massima attenzione ai controlli per assicurare e garantire l’assoluto rispetto della legalità.
È stato un incontro positivo che apre a un’interlocuzione utile, costruttiva e operativa anche in vista delle prossime scadenze relative alla programmazione dell’Anno Santo.
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…