Si è svolto ieri in Campidoglio un incontro tra il Commissario Straordinario per il Giubileo 2025, Roberto Gualtieri e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Natale Di Cola, Enrico Coppotelli e Alberto Civica.
Il Commissario ha illustrato il programma degli interventi, rassicurando sull’attuale rispetto del cronoprogramma. I rappresentanti delle sigle sindacali hanno evidenziato la necessità di una particolare attenzione per quanto attiene i controlli sui lavori pubblici, la sicurezza, la tutela e le garanzie contrattuali dei lavoratori, auspicando buone pratiche che possano arginare eventuali meccanismi negativi sui subappalti e per garantire una corretta applicazione dei contratti di lavoro.
Sia il Commissario sia i sindacati hanno posto l’accento sulle oggettive ricadute positive che l’evento giubilare e gli investimenti previsti avranno sullo sviluppo dell’intera città e hanno ribadito la massima attenzione ai controlli per assicurare e garantire l’assoluto rispetto della legalità.
È stato un incontro positivo che apre a un’interlocuzione utile, costruttiva e operativa anche in vista delle prossime scadenze relative alla programmazione dell’Anno Santo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…