Nella giornata di sabato l’attaccante del West Ham e della Nazionale italiana di calcio Gianluca Scamacca è stato operato con successo a Roma presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a seguito della lesione del menisco esterno del ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato dal professor Ezio Adriani, direttore UOC Traumatologia dello Sport e Chirurgia articolare del Policlinico e dalla sua equipe composta dal dottor Ivan De Martino e dottor Edoardo De Fenu, insieme all’anestesista dottoressa Daniela Micci.
L’intervento chirurgico si è reso necessario per gonalgia resistente a trattamento conservativo, che impediva l’attività sportiva del calciatore ai livelli abituali. L’intervento è durato pochi minuti ed è consistito in un’artroscopia del ginocchio che ha evidenziato una lesione del menisco esterno con un lembo dislocato anteriormente e una iniziale sofferenza della cartilagine articolare con una sostanziale integrità delle altre strutture articolari (legamenti crociati e menisco interno). È stata eseguita una rimozione del solo lembo meniscale dislocato ed una regolarizzazione del residuo.
Scamacca, che nella giornata di domenica è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, ha un soddisfacente decorso postoperatorio. Ora proseguirà con la riabilitazione che gli consentirà il pieno recupero atletico in 2-3 mesi.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…