“La memoria è antifascista, sulla Resistenza si sono fondate la Repubblica e la Costituzione. Per questo oggi alle 16 saremo in via Rasella per il flash mob ‘Onore ai Gap, ora e sempre Resistenza’ organizzato dall’Alleanza Verdi e Sinistra”.
Lo dichiarano in una nota i consiglieri capitolini di Sinistra Civica Ecologista, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli.
“Le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa costituiscono un vergognoso tentativo di modificare la verità storica, di costruire un giudizio di equidistanza tra vittime e carnefici, tra chi ha combattuto il fascismo e chi è stato responsabile di uno degli episodi più bui della storia italiana come l’eccidio delle Fosse Ardeatine. Per questo oggi ci mobilitiamo per chiedere le dimissioni di La Russa e onorare la memoria di chi ha combattuto il nazifascismo anche a costo della propria vita. Ringraziamo l’Associazione nazionale partigiani italiani (Anpi) provinciale e l’Associazione nazionale famiglie italiane martiri (Anfim) per la loro adesione e invitiamo tutti i cittadini, le cittadine e le associazioni a partecipare” concludono Cicculli e Luparelli.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…