È significativo che uno dei primissimi atti della nuova amministrazione di centrodestra sia l’approvazione di una delibera per la realizzazione di un asilo nido a Parco Leonardo. L’avevamo promesso, l’abbiamo fatto.
Con l’ok arrivato ieri del consiglio comunale possiamo procedere velocemente e avviare l’iter per dare a questo quartiere un servizio che mancava. Parliamo del comprensorio con le liste di attesa più alte dell’intero Comune di Fiumicino.
I fondi saranno in parte comunali e in parte acquisiti dal Pnrr. Mentre i costi di gestione verranno quasi interamente coperti dallo Stato a partire dal 2025. Anche se è possibile valutare una partnership ‘pubblico/privata’.
La strada per garantire a tutte le famiglie l’opportunità di fruire di scuole comunali è ancora lunga. Scontiamo 10 anni di negligenze. Nessuno ha la bacchetta magica, ma questa delibera rappresenta un segnale importante.
Ringrazio a tal proposito il sindaco Baccini, gli assessori competenti e tutto il Consiglio Comunale per aver portato a casa un risultato importantissimo. Diamo ufficialmente il via a questa nuova amministrazione e lo facciamo nel modo migliore.
Federica Poggio, capogruppo lista civica ‘Baccini Sindaco’
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…