Si terrà giovedì 20 aprile, alle ore 12 presso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, la conferenza stampa di presentazione del primo Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia”, promosso dall’istituto comprensivo Giacomo Matteotti in collaborazione con l’Associazione Kammermusik e con il Patrocinio del Comune di Aprilia e della Provincia di Latina.
La manifestazione avrà luogo presso Culturaprilia il 27 e il 28 aprile, con la partecipazione delle orchestre giovanili degli istituti comprensivi “Gramsci” e “Matteotti” di Aprilia, “Verga” di Pontinia, “Volpi” di Cisterna, “Cena” e “Volta” di Latina, per un totale di circa trecento allievi musicisti coinvolti. Inoltre, il 29 aprile presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia si terrà il concerto finale della rassegna, a cura del personale docente delle classi ad indirizzo musicale.
Alla conferenza stampa prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il dirigente scolastico Viviana Bombonati, il presidente di Kammermusik Francesco Capodilupo e i rappresentanti di tutti gli istituti comprensivi protagonisti dell’evento.
Durante la conferenza sarà presentato ufficialmente anche il logo della manifestazione, ideato e realizzato dal Maestro Claudio Cottiga.
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…
Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…