McLaren Racing annuncia che Andrea Stella passerà da Executive Director, Racing a F1 Team Principal con effetto immediato. Andreas Seidl lascerà il team per poi passare ad un’altra sfida. Andrea Stella ha una vasta esperienza in F1 e ha dimostrato di avere successo sia in pista che fuori. È un membro chiave del team McLaren F1 dal 2015, lavorando come Head of Race Operations, Performance Director e dal 2019 come Executive Director, Racing. Ha iniziato la sua carriera con 15 anni in Ferrari, tra cui come Performance Engineer per Michael Schumacher e Kimi Räikkönen (2002-2008) e poi come Race Engineer per Räikkönen e Fernando Alonso (2009-2015). Ha una laurea in Ingegneria Aerospaziale, e successivamente ha completato un dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica.
Andrea Stella, nuovo Team Principal di F1, McLaren Racing, ha dichiarato: “Mi sento privilegiato ad assumere il ruolo di Team Principal come fase successiva dell’appartenenza al team McLaren F1. Sono grato a Zak e agli azionisti per la loro fiducia in me e a tutti i miei colleghi e coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera in F1. Siamo realistici riguardo alla quantità di lavoro che ci aspetta per risalire la griglia, ma sono entusiasta e incoraggiato di essere in questo viaggio insieme a una squadra piena di talento, esperienza, spirito di corsa e dedizione. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con ciascuno di loro, Lando e Oscar, per raggiungere insieme un grande successo e goderci il viaggio”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…