“Gualtieri si fa bello con gli investimenti altrui e dimentica un intero Municipio. Il sindaco infatti si ricorda dell’esistenza del Litorale solo quando si parla dell’aeroporto di Fiumicino, che secondo lui è un fiore all’occhiello della candidatura di Roma a Expo2030. Peccato che a investire su questa infrastruttura ci stia pensando Aeroporti di Roma: in tutto il resto del Municipio X, cosa sta succedendo?
Assolutamente nulla. L’aeroporto è una cattedrale in un deserto che da mesi attende la pioggia; dove la pioggia sono i fondi del Pnrr che questa amministrazione dovrebbe portare sul territorio, e che invece latitano. Tale è il disinteresse da parte del Campidoglio che, se Gualtieri potesse, sposterebbe tutti i terminal nel centro storico di Roma e farebbe atterrare turisti e pellegrini direttamente su via dei Fori Imperiali.
Il Litorale è completamente fuori dai radar del sindaco e della sua Giunta. Poco tempo fa avevo promosso una proposta, riportando le ragioni per le quali molti vorrebbero rendere Ostia un Comune indipendente. Forse lo vogliono pure in Campidoglio?”
Così in una nota il consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.