La Roma riesce a passare i gironi di Europa League e a qualificarsi come seconda accedendo alla fase playoff della competizione. Fondamentale il 3-1 ai danni del Ludogorets.
Vantaggio bulgaro con Rick Lima al 41’ del primo tempo, dopodiché i ragazzi di José Mourinho cambiano passo e prima pareggiano al 56’ con un calcio di rigore trasformato da capitan Lorenzo Pellegrini, poi al 65’ sempre dagli undici metri ancora Lorenzo Pellegrini e infine all’85’ Nicolò Zaniolo chiude i conti e la Roma passa coe seconda del gruppo C alle spalle del Betis Siviglian e davanti proprio ai biancoverdi della Bulgaria.
L’Olimpico di Roma esplode di gioia a e abbraccia i suoi beniamini che però ora hanno un altro obiettivo importantissimo: il derby contro la Lazio di domenica 6 novembre alle ore 18,00.
Tre giorni per prepararsi con la gioia di un turno europeo superato.
Per conoscere l’avversaria dei playoff di coppa occorrerà attendere lunedì 7 novembre, più precisamente le ore 13,00 quando dalla sede della UEFA, al Nyon, in Svizzera, verranno sorteggiate le gare che si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023.
Tra le possibili avversarie della Roma ci saranno le retrocesse della Champions League. Escludendo la Juventus in quanto italiana, i lupi capitolini potranno incontrare una formazione tra: Barcellona (Spagna), Siviglia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Sporting Lisbona (Portogallo), Ajax (Paesi Bassi), Salisburgo (Austria) e Šachtar Donec’k (Ucraina).
Appuntamento prima con la stracittadina dunque e poi con il sorteggio di Nyon. Con in mezzo le ragazze della squadra femminile che sabato 5 novembre affronteranno la Juventus in Supercoppa italiana allo stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 14,30.
Una settimana completamente giallroossa che è cominciata sicuramente nei migliori dei modi.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…