La Roma riesce a passare i gironi di Europa League e a qualificarsi come seconda accedendo alla fase playoff della competizione. Fondamentale il 3-1 ai danni del Ludogorets.
Vantaggio bulgaro con Rick Lima al 41’ del primo tempo, dopodiché i ragazzi di José Mourinho cambiano passo e prima pareggiano al 56’ con un calcio di rigore trasformato da capitan Lorenzo Pellegrini, poi al 65’ sempre dagli undici metri ancora Lorenzo Pellegrini e infine all’85’ Nicolò Zaniolo chiude i conti e la Roma passa coe seconda del gruppo C alle spalle del Betis Siviglian e davanti proprio ai biancoverdi della Bulgaria.
L’Olimpico di Roma esplode di gioia a e abbraccia i suoi beniamini che però ora hanno un altro obiettivo importantissimo: il derby contro la Lazio di domenica 6 novembre alle ore 18,00.
Tre giorni per prepararsi con la gioia di un turno europeo superato.
Per conoscere l’avversaria dei playoff di coppa occorrerà attendere lunedì 7 novembre, più precisamente le ore 13,00 quando dalla sede della UEFA, al Nyon, in Svizzera, verranno sorteggiate le gare che si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023.
Tra le possibili avversarie della Roma ci saranno le retrocesse della Champions League. Escludendo la Juventus in quanto italiana, i lupi capitolini potranno incontrare una formazione tra: Barcellona (Spagna), Siviglia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Sporting Lisbona (Portogallo), Ajax (Paesi Bassi), Salisburgo (Austria) e Šachtar Donec’k (Ucraina).
Appuntamento prima con la stracittadina dunque e poi con il sorteggio di Nyon. Con in mezzo le ragazze della squadra femminile che sabato 5 novembre affronteranno la Juventus in Supercoppa italiana allo stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 14,30.
Una settimana completamente giallroossa che è cominciata sicuramente nei migliori dei modi.
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…