La sede delle Finali dei Campionati Europei di volley sarà Roma e non Bologna . Nella Capitale le quattro migliori squadre dei Campionati Europei maschili 2023 si ritroveranno per disputare semifinali e finali il 14 e il 16 settembre. Tutti i match si giocheranno al Palalottomatica, palazzetto che vide trionfare proprio l’Italia nella rassegna continentale del 2005 davanti a Russia e Serbia Montenegro.
“Roma si conferma capitale non solo italiana, ma anche internazionale della pallavolo. L’importante decisione della federazione europea di assegnare a Roma la fase finale dei prossimi campionati continentali è il frutto della collaborazione che abbiamo avviato con la Fipav, che ringrazio per il lavoro fatto a sostegno della candidatura”. Lo ha detto in una nota l’assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato.
A fine febbraio ospiteremo la Final Four della Coppa Italia maschile, il prossimo settembre i campionati europei. Due grandi appuntamenti sportivi che da soli valgono un viaggio a Roma per migliaia di tifosi che sceglieranno di seguire dal vivo i match e potranno visitare la nostra città. I grandi eventi internazionali si confermano un’occasione straordinaria per promuovere Roma e la sua Grande Bellezza. Generando ricadute importanti sull’economia turistica, su tutto l’indotto e sull’occupazione. Sarà una grande festa della pallavolo, con Roma e il suo fascino unico a fare da sfondo”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…