Come le ragazze dell’Italia femminile, anche i ragazzi di Roberto Mancini cadono contro l’Austria. A Vienna finisce 2-0 per le aquile biancorosse.
Nemmeno il tempo di iniziare e arriva il gol di Xaver Schlager al sesto di gara, poi al 35’ la punizione chirurgica di David Alaba e l’Austria vince all’Ernst Happel Stadion di Vienna.
L’esperimento tentato da Mancini stavolta non ha funzionato. Bravi contro l’Albania, ma non stavolta. La formazione giovane composta da Gatti, Dimarco, Politano, Raspadori e Grifo insieme non ha funzionato. Per questo sono dovuti intervenire i cambi nella ripresa, ma anche qui nulla è stato risolto. L’Austria è stata più intelligente e ha saputo tenere il gioco.
Nessun rammarico visto che si trattava di un’amichevole, anzi. Lo stesso ct marchigiano ha espresso le sue considerazioni a fine match dichiarando che questa squadra strutturata in questo modo non può funzionare. Ok, si è trattato di un test e il risultato ha dimostrato la sua inefficacia.
Ora è tempo di pausa e a gennaio ritorna il campionato.
Per quanto riguarda l’Italia, i campioni d’Europa in carica torneranno in campo il prossimo 23 marzo alle ore 20,45 contro i vice-campioni d’Europa, ovvero l’Inghilterra per iniziare la qualificazione verso l’Europeo di Germania 2024.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…