Eni Spa, attraverso il presidente Giuseppe Zafarana, ritirerà il prossimo 12 luglio a Roma il premio “Amico del consumatore” 2023, un riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività.
La presenza del presidente Zafarana sarà l’occasione per un utile confronto con i consumatori, dalla transizione energetica alle prossime sfide che interesseranno l’Italia sul fronte di luce e gas, domanda di energia, fine mercato tutelato, ecc.
Il premio “Amico del consumatore” sarà consegnato a Eni spa “Per essersi impegnata in un percorso di trasformazione per raggiungere la Neutralità Carbonica e limitare l’aumento della temperatura media globale entro 1,5°C. L’azienda ha messo a disposizione la propria esperienza, competenza e risorse economiche per sostenere la ricerca scientifica e promuovere la produzione di energia a basso costo attraverso la fusione a confinamento magnetico dell’energia nucleare. L’obiettivo è quello di ridurre la dipendenza da petrolio, gas e carbone, favorendo l’accesso universale all’energia senza che questa sia più causa di conflitti. In questo modo, Eni ha assunto un impegno concreto sulla transizione ecologica, da perseguire attraverso soluzioni energetiche innovative e alleanze con gli stakeholders. Anche nel corso della crisi energetica del 2022, Eni ha contribuito alla sicurezza energetica europea e portato avanti il percorso di trasformazione verso la decarbonizzazione”.
LA PREMIAZIONE SI TERRA’ ALLE ORE 14:30 PRESSO LA SALA CONGRESSI DI PALAZZO ROSPIGLIOSI – via XXIV Maggio, n. 43 – ROMA
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…