Partiranno in primavera i lavori di recupero e messa in sicurezza del complesso scolastico di Santa Palomba, in Via Ardeatina, che ospita la scuola materna e la scuola elementare. “Un intervento importante – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – che mira a migliorare le condizioni di un edificio scolastico strategico per la Città, in particolare con il rifacimento della palestra e degli spogliatoi e l’adeguamento della centrale termica”. I lavori, del valore di 271mila euro finanziati con il “Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica”, partiranno a marzo, a conclusione della gara pubblica.
“Continuiamo a lavorare per la sicurezza dei nostri studenti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci –Molto quest’anno è stato fatto per gli edifici scolastici di Pomezia e altre opere sono in partenza. La scuola di Santa Palomba necessita di un intervento strutturale di recupero, non soltanto per garantire la giusta serenità a bambini e docenti, ma anche perché si colloca in un quartiere periferico su cui la nostra Amministrazione sta investendo molto: dall’acqua potabile alle strade, dalla raccolta differenziata alla nuova scuola media; dal sottopasso pedonale per la stazione alla nuova palestra coperta”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…