Roma, martedì 18 e mercoledì 19 luglio 2017
h.18.00 – 20.00
c/o Scuola delle Arti al Politecnico
(Via Tiepolo, 13/a)
Si tiene martedì 18 e mercoledì 19 luglio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Scuola delle Arti al Politecnico (via G.B. Tiepolo 13/a) nel quartiere Flaminio a Roma, il workshop “Tra cinema e fumetto, dallo storyboard al layout”. Due giorni dedicati allo studio delle inquadrature di film e tavole, analizzando le tecniche di regia e similitudini e differenze tra cinema e fumetto, con una particolare attenzione alle reciproche influenze tematiche e artistiche. Sono previste varie esercitazioni pratiche: scelta una sequenza di alcuni secondi tratta da un film, verrà trasposta in fumetto, con la realizzazione di una pagina o due di layout e uno storyboard dell’intera scena, con attenzione all’inquadratura, al montaggio della tavola, ai tagli e al ritmo narrativo.
Il workshop, a numero chiuso – massimo 15 partecipanti – ha un prezzo di 40 euro, che comprende tutti i materiali necessari per le esercitazioni.
L’evento fa parte della proposta artistica della Scuola delle Arti al Politecnico, che prevede corsi di scultura, disegno e pittura, pianoforte, canto, violino e da quest’anno la novità del corso di ceramica al tornio. Corsi sempre aperti, tenuti da artisti e lezione di prova gratuita.
Contributo di partecipazione per i due giorni: 40 euro
Tessera associativa: 5 euro
Sconto del 10% ai possessori Bibliocard
Per info ed iscrizioni
piccolascuoladellearti@gmail.
cell. 393 8866278
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…