Esce nelle librerie italiane e piattaforme online per Coniglio Editore DONNA SUMMER LA VOCE ARCOBALENO Da disco queen a icona pop, la prima monografia italiana completa dedicata ad una regina “evergreen” nel panorama musicale. Gli autori del volume, Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, presenteranno l’opera in anteprima a Roma venerdì 31 marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Feltrinelli di via Appia. Insieme a loro interverranno il giornalista Antonio Ranalli e il critico musicale Dario Salvatori. Special guest: Deborah Johnson.
Incontrastata regina della disco music, icona pop, prima artista afroamericana ad aver vinto un Grammy nella categoria “rock”, Donna Summer ha rivoluzionato l’idea stessa di musica. A dieci anni dalla sua prematura scomparsa i due autori – già artefici del bestseller “La storia della Disco Music” (Hoepli) le rendono un doveroso tributo in un libro elegante, condito da loro interviste inedite alla cantante, retroscena e aneddoti curiosi, con oltre 500 illustrazioni che piaceranno non soltanto ai numerosissimi fan dell’artista, ma anche a coloro che desiderano riscoprire i risvolti di un’epoca ancora attualissima.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…