“Si tratta di una categoria spesso poco considerata – si legge – ma che, soprattutto in questo momento storico caratterizzato dalla pandemia, svolge un’attività fondamentale per la tutela della salute pubblica. In questi mesi difficili – spiegano – abbiamo incontrato diversi operatori ecologici, e abbiamo potuto riscontrare dalle loro testimonianze come molti di loro abbiano contratto il virus durante lo svolgimento del proprio lavoro. Le operazioni di igiene urbana chiaramente non possono e non devono essere interrotte, né rallentate, ma è indispensabile che gli addetti a tale servizio vengano vaccinati per operare in modo sereno. Per questo riteniamo giusto inserire, per l’importanza del ruolo rivestito, gli operatori ecologici tra le categorie a rischio da vaccinare il prima possibile”, conclude la nota.
I marketplace digitali hanno trasformato profondamente le abitudini di acquisto, offrendo accesso immediato a un'immensa…
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…