Mercoledì’ pomeriggio la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli ha ospitato in Campidoglio i 25 maestri gelatieri che parteciperanno alle fasi finali della Coppa Italia di Gelateria che si svolgeranno a Roma nell’ambito della nona edizione di Excellence Food Innovation in programma da oggi fino a sabato presso la Nuvola all’Eur.
“Siamo onorati di avere a Roma una manifestazione dedicata al gelato e alla promozione di un’eccellenza del nostro Paese, riconosciuta a livello internazionale. La gelateria è una delle attività artigianali che riesce a valorizzare i caratteri più interessanti e peculiari dei territori regionali, abbinando tradizione ed innovazione, mettendo insieme prodotti tipici a nuovi gusti sempre più originali. Un settore vitale per l’economia italiana. Al tempo stesso, però, non dobbiamo abbassare l’attenzione sulle difficoltà che sta vivendo, così come tanti comparti produttivi, a seguito della crisi energetica. Ringrazio quindi l’Associazione Italiana Gelatieri per il lavoro che svolge per promuovere l’impegno di tanti professionisti e uno dei prodotti della cultura gastronomica italiana”, afferma la presidente Svetlana Celli.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…