(Adnkronos) –
Dacia è ancora una volta il marchio estero più scelto dagli automobilisti Italiani. Nel solo mese di gennaio 2024, il Marchio Dacia ha conquistato una quota di mercato pari al 6,6% con ben 10.618 unità vendute nel nostro Paese. Sono ben 10.319 le unità consegnate nel mercato delle autovetture, per una quota pari al 7,27%, le vendite crescono così rispetto allo stesso periodo del precedente anno del 19%. C’è un altro dato altrettanto rilevante, in un mercato che cresce del 10,6%, il band automobilistico rumeno cresce dell’80%. La casa chiude con 9.805 unità consegnate per una quota dell’11,9%. Nel segmento delle vetture alimentate a GPL, Dacia è ancora una volta leader, ben 1 auto su 2 consegnate in Italia sono Dacia (49,1% del totale). Il 73% delle consegne Dacia son con questa tipologia di alimentazione, un dato che conferma quanto gli automobilisti italiani apprezzino questa tipologia di prodotto. La Dacia Sandero è l’auto estera più venduta nel nostro Paese, mentre il Duster si posiziona sul secondo gradino del podio nel segmento dei B SUV di clienti privati. La nuova generazione del Duster recentemente presentata alla stampa italiana, ha già conquistato numerosi consensi, il compatto SUV giunto alla sua terza edizione, è stato totalmente rivisto nell’estetica e tecnica, per la prima volta viene offerto con una motorizzazione Full Hybrid da 140 cavalli. Ottime anche le performance della Jogger, la prima station wagon di Dacia disponibile in configurazione cinque e sette posti e anche con alimentazione Full Hybrid è leader nel segmento C. Nel suo futuro il brand del Gruppo Renault prevede di aumentare l’offerta con il lancio di un nuovo SUV di dimensioni generose. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…