Riceviamo e Pubblichiamo il comunicato pervenutoci dall’Associazione Città Insieme , in merito alle segnalazione inviate per iscritto stamani agli enti in indirizzo;
Oggetto: URGENTE rimuovere pericoli su barriera Grotte di Nerone
A: “Com.Anzio- Demanio” <demanio@comune.anzio.roma.it>
Cc: “Com.Anzio- Sindaco” <segreteria.sindaco@comune.
Ci limitiamo a fornire una sola foto come campione di un piccolo tratto in quanto punte metalliche, spezzoni arrugginiti e cavi pendenti si trovano lungo tutta la struttura.
Con l’occasione facciamo rimarcare che nonostante quanto disposto a più riprese da ordinanze del sindaco l’accesso alla struttura non è affatto inibito e il transitarvi è ormai prassi abituale di cittadini e turisti.
Inviamo questa comunicazione all’Ufficio Demanio marittimo del comune di Anzio che ci risulta competente in materia. Dobbiamo però renderne partecipi anche altri enti in indirizzo in modo da anticipare eventuali rinvii “per competenza” e rendere così più sollecito un intervento di risanamento che la stagione balneare imminente rende urgentissimo.
Grazie
CittaInsieme
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…