(Adnkronos) – “La sostenibilità deve essere una sostenibilità di filiera, e la comunicazione della sostenibilità deve essere una comunicazione di filiera”. Lo ha affermato Vittorio Cino, direttore generale di Centromarca, intervenuto al ‘Forum della buona comunicazione. Come raccontare la transizione ecologica’ che si è tenuto a Ecomondo, il salone dedicato alla sostenibilità che si chiude oggi a Rimini. Le aziende, infatti, non operano in modo isolato ma sono inserite in una catena produttiva e quindi non basta che un solo soggetto porti avanti progetti ambientali e li comunichi, è necessario costruire progetti di filiera. Fondamentale in questo senso diventano le partnership. Un esempio è il paniere del trimestre anti-inflazione, spiega Cino: “E’ molto bello pensare di tenere fermi i prezzi così ma in un sistema concorrenziale sarebbe meglio lavorare sull’efficientamento della filiera, sulle sacche di inefficienza anche e soprattutto in termini di sostenibilità per sviluppare progetti comuni che siano soluzioni ‘win win’ tanto per i diversi soggetti che li portano avanti che rispetto alla società in cui viviamo”. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…