“Esprimo il massimo apprezzamento per l’approvazione della memoria di Giunta con cui gli assessori di Roma Capitale danno il mandato al Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di avviare uno studio propedeutico all’istituzione dell’Agenzia sociale dell’abitare di Roma Capitale” afferma di capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.
La creazione di questa agenzia, che già nel nome dimostra una visione ampia e sinergica ai problemi di tante famiglie, è uno degli assi portanti del Piano strategico per il diritto all’abitare che abbiamo approvato e che vuole dare ai romani e alle romane risposte attuali alla situazione abitativa.
Le diseguaglianze, le povertà, le difficoltà di oggi non sono le stesse di anni fa. E vogliamo rispondere con azioni innovative, capaci di integrare e non solo di assistere, di sostenere i cittadini nella scelta della soluzione adatta ai singoli casi, fornendo orientamento, ma anche intermediazione tra proprietari da garantire e affittuari in situazioni di fragilità, creando housing sociali, agevolando i giovani, ma anche i lavoratori che si trasferiscono a Roma.
Lo studio necessario alla creazione di questa agenzia che sarà un anello di congiunzione determinante tra tutti gli attori coinvolti nella condizione abitativa romana, è un passo necessario e fondamentale, per cui ringrazio l’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Tobia Zevi e tutta la Giunta, perché con questi primi passi la nostra Capitale si mette in gioco per garantire concretamente il diritto all’abitare” conclude Ciani.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…