Centocelle%2C+i+locali+in+campo+per+il+decoro+del+quartiere%3A+Giannini+Testimonial
lecodellitoraleit
/centocelle-i-locali-in-campo-per-il-decoro-del-quartiere-giannini-testimonial/amp/
Roma

Centocelle, i locali in campo per il decoro del quartiere: Giannini Testimonial

Centocelle torna in campo. E per il secondo anno lo fa con una torneo di calcetto tra i locali più in voga del quartiere. Una seconda edizione che, dopo i fondi raccolti per far operare in America una ragazza di 18 anni lo scorso anno, in questa edizione punta a far luce su decoro, sicurezza e vivibilità della zona a cavallo tra la Casilina e la Prenestina. Ecco allora che dai drink al gol il passo è breve e le sfide scalderanno i cuori a partire da domenica 15 giugno. La giornata inaugurale segnerà il passo per arrivare alla fase di qualificazione di mercoledì 18 e alla finalissima del 22 giugno. Gli incontri, diretti da arbitri federali, si svolgeranno nell’Usd Centocelle di viale della Primavera.

Maglie, locandine e annunci sono già partiti con un tam tam davvero assordante nel cuore di Centocelle. Tra i più attivi organizzatori sicuramente spicca il The wanderer pub: “Crediamo molto in queste iniziative di socialità e sport che vanno a unire i locali con i residenti – spiega Daniele Faccenna e Federico Campi, della birreria english style – per creare un gruppo che possa fare da cassa mediatica per portare alla ribalta anche i problemi che una zona come Centocelle vive. Con iniziative come quella del torneo di calcio tra locali si potrà fare il punto e mettere in campo con aiuti fattuali un futuro sempre migliore per un quartiere storico e popolare come il nostro”. Birra a fiumi e iniziative personalizzate faranno da corollario al core event: il torneo.

In campo scenderanno: Plumaroma, Orto romano, Birre e spritz, Kiami, Litro wine, Grove stree store e Brikkeroma. Testimonial d’eccezione per questa seconda edizione della Guinness Centrocelle cup il principe Giuseppe Giannini che ha voluto dedicare anche un video per alzare l’adrenalina delle sfide e invitare quante più persone possibile all’iniziativa. Nono solo l’ex capitano giallorosso ha inventato uno speciale modo di selezione delle sfide che sta spopolando sui social. L’evento sarà raccontato sulle pagine social dedicate con delle chicche particolari sul neonato profilo Instagram ufficiale del torneo (@centocelle_guinness_cup) e sui vari profili dei locali che prenderanno parte alle sfide.

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago