Violenta aggressione nel pomeriggio nel carcere di Frosinone. Un detenuto straniero si è opposto all’ingresso di un nuovo arrivato nella sua cella e a farne le spese sono stati il Coordinatore della Sorveglianza Generale e il poliziotto addetto alla vigilanza della sezione, che è stato ricoverato presso il locale nosocomio.
A renderlo noto è il segretario generale aggiunto della Cisl Fns, Massimo Costantino, che ha sottolineato come alla fine l’ordine sia stato ristabilito ma con grande difficoltà, a causa della grave carenza di personale che interessa il penitenziario frusinate, personale che nei turni pomeridiani si riduce notevolmente.
“E’ un momento particolare quello che sta vivendo la casa circondariale di Frosinone – ha aggiunto Costantino – da un lato c’è l’auto consegna di cento unità di polizia, che protestano per i carichi di lavoro sempre più massacranti dovuti a una pericolosa e ormai non più sostenibile carenza di organico, dall’altro bisogna evidenziare gli eventi critici sempre più frequenti e le aggressioni perpetrate a danno del personale che lavora nella struttura”.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…