In occasione della settimana di sconti speciali legata al Black Friday che quest’anno in Italia genererà, solo attraverso le vendite online, un giro d’affari stimato in 2,5 miliardi di euro, Codacons e Meta hanno organizzato un evento dedicato proprio all’e-commerce e alle truffe che si celano nel settore delle vendite sul web.
L’e-commerce ha subito una crescita esponenziale in questi ultimi anni, assumendo un peso sempre maggiore nel mercato e modificando radicalmente le abitudini dei consumatori. La progressiva esplosione dei siti di vendita online ha necessariamente richiesto una regolamentazione di natura giuridica di questo comparto chiave, al fine di tutelare la gran quantità di persone che giornalmente rivolgono i loro acquisti a siti internet.
Codacons e Meta hanno organizzato un evento gratuito nel corso del quale avvocati ed esperti del settore aiuteranno i consumatori ad apprendere e scoprire i mezzi di tutela, imparare a riconoscere le truffe on line e difendersi da raggiri.
Tutti gli interessati possono partecipare al webinar che si terrà martedì 29 novembre alle ore 15:30, iscrivendosi alla pagina https://bit.ly/3AEu64g
Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre al Curriculum Vitae, ha a disposizione…
Roma, i dati sula natalità non lasciano dubbi: ecco cosa sta accadendo nella Capitale, scatta…
Condono edilizio, ecco cosa cambia per i cittadini e qual è la nuova sanatoria che…
Roma, sono 13 anni sono stati completati i lavori tanto attesi: che novità per i…
Bonus bollette da 200 euro: ecco com'è possibile ottenerlo e come beneficiarne, tutte le info…
A Roma Nord arrivano le strisce blu: la sosta a pagamento decisa dal Comune ha…