In occasione della settimana di sconti speciali legata al Black Friday che quest’anno in Italia genererà, solo attraverso le vendite online, un giro d’affari stimato in 2,5 miliardi di euro, Codacons e Meta hanno organizzato un evento dedicato proprio all’e-commerce e alle truffe che si celano nel settore delle vendite sul web.
L’e-commerce ha subito una crescita esponenziale in questi ultimi anni, assumendo un peso sempre maggiore nel mercato e modificando radicalmente le abitudini dei consumatori. La progressiva esplosione dei siti di vendita online ha necessariamente richiesto una regolamentazione di natura giuridica di questo comparto chiave, al fine di tutelare la gran quantità di persone che giornalmente rivolgono i loro acquisti a siti internet.
Codacons e Meta hanno organizzato un evento gratuito nel corso del quale avvocati ed esperti del settore aiuteranno i consumatori ad apprendere e scoprire i mezzi di tutela, imparare a riconoscere le truffe on line e difendersi da raggiri.
Tutti gli interessati possono partecipare al webinar che si terrà martedì 29 novembre alle ore 15:30, iscrivendosi alla pagina https://bit.ly/3AEu64g
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…