Ascolti+tv%2C+Gloria+vince+prime+time+luned%C3%AC+26+febbraio
lecodellitoraleit
/ascolti-tv-gloria-vince-prime-time-lunedi-26-febbraio/amp/
Categories: TvUltim'ora

Ascolti tv, Gloria vince prime time lunedì 26 febbraio

(Adnkronos) – Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera, in termini di telespettatori, per la serie 'Gloria' interpretata da Sabrina Ferilli che ne ha ottenuti 3.095.000 pari a uno share del 17,2%. Secondo gradino del podio per Canale 5 con 'Grande Fratello' che ha registrato 2.528.000 telespettatori ma con uno share del 19,5%, più elevato rispetto a quello registrato dalla fiction di Rai1 dovuto alla maggiore durata del programma. Terzo posto per Italia 1 con 'Fast & Furious 7' che ha totalizzato 1.154.000 telespettatori e uno share del 6,7%.  Fuori dal podio su Rai3 'PresaDiretta' è stata seguita da 943.000 telespettatori (share del 4,8%) mentre su La7 'La Torre di Babele – Anni ‘60, l’ultima età dell’oro?' condotto da Corrado Augias ha realizzato 892.000 telespettatori e uno share del 4,6%. Su Rai2 invece 'Mad in Italy' ha interessato 885.000 telespettatori (share del 5,3%) e su Retequattro 'Quarta Repubblica' ne ha conquistati 777.000 (5,3% di share). Chiudono gli ascolti del prime time Tv8 con '4 Hotel', visto da 635.000 telespettatori (3,2%), e Nove che con il doppio episodio di 'Little Big Italy' ha registrato 318.000 spettatori con il 2,2%. L'access prime time vede in vetta Rai1 che 'Cinque Minuti' ha ottenuto 4.802.000 telespettatori e il 22,3% e, a seguire, con 'Affari Tuoi' 5.533.000 telespettatori e il 25,2% di share. Su Canale 5 invece 'Striscia la notizia' ha raccolto 3.219.000 telespettatori con il 14,7%. Anche nel preserale Rai1 è in testa con 'L’Eredità' che ha conquistato 5.019.000 telespettatori pari al 27,1%, mentre Canale 5 con 'Avanti un altro!' si è fermato a 3.579.000 telespettatori con il 20,3% di share. Nel complesso la comparazione delle reti generaliste Rai più RaiNews24 nei confronti delle generaliste Mediaset più TgCom24 vede, nell'intera giornata, la Rai al 31,3% e 2.815.000 telespettatori e Mediaset al 27,7% e 2.522.000 telespettatori e, in prima serata, la Rai al 32% con 6.755.000 telespettatori contro i 5.366.000 e il 25,4% di Mediaset.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago