Ardea%2C+sostegno+alle+attivit%C3%A0+produttive%3A+adeguate+le+tariffe+del+canone+unico+mercatale
lecodellitoraleit
/ardea-sostegno-alle-attivita-produttive-adeguate-le-tariffe-del-canone-unico-mercatale/amp/
Attualità

Ardea, sostegno alle attività produttive: adeguate le tariffe del canone unico mercatale

L’Amministrazione Comunale di Ardea prosegue nel suo impegno a tutela delle attività produttive e della cittadinanza tutta. In particolare, con la deliberazione n. 6 del 26 gennaio scorso, la Giunta Comunale ha rideterminato il calcolo delle tariffe del Canone Unico Mercatale, al fine di consentire una corretta applicazione delle normative vigenti e andare incontro alle esigenze delle imprese di settore, con l’obiettivo di rilanciare i mercati cittadini.

«Dopo uno studio effettuato in base alle tariffe adottate dai Comuni limitrofi – spiegano l’Assessore alle Attività ProduttiveFulvio Bardi, e l’Assessore al BilancioVeronica Felici -, abbiamo verificato che le tariffe applicate ad Ardea erano più alte rispetto alle zone circostanti e, di conseguenza, in applicazione della Legge 160 del 2019 e del Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Canone Unico Patrimoniale, abbiamo adeguato le tariffe stesse, con un loro sensibile abbassamento».

Oggi, dunque, la tariffa giornaliera standard è fissata in 1,20 Euro; con la riduzione del 30% applicata ai sensi dell’articolo 80, comma 3, del Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Canone Unico Patrimoniale, la stessa si attesta a 0,84 Euro.

Tra l’altro, mentre prima la tariffa era calcolata esclusivamente sulle 24 ore, oggi la stessa può essere determinata sulle ore effettive di occupazione delle aree, purché le stesse siano inferiori o uguali a nove; oltre questo valore, si applica la tariffa sulle 24 ore.

«Con questo adeguamento – aggiungono gli Assessori Bardi e Felici – abbiamo voluto dare un segnale importante per il territorio, per la cittadinanza e per gli imprenditori di settore. Questa Amministrazione, infatti, intende favorire e rilanciare le politiche dedicate alle Attività Produttive: quello dell’adeguamento delle tariffe è un primo passo».

«A breve, infatti – conclude l’Assessore Bardi -, saranno predisposte altre attività, anche nell’ottica di potenziare i mercati esistenti e offrire nuovi servizi per i cittadini e ulteriore slancio al settore delle Attività Produttive del territorio».

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

1 ora ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

2 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

7 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago