I cittadini del centro storico di Ardea sono scesi questa mattina in Piazza del Popolo in segno di protesta per chiedere al Sindaco Mario Savarese di non spostare gli uffici comunali dalla rocca. Lo fanno esponendo lenzuola bianche listate a lutto dai balconi delle abitazioni e striscioni con scritto: “Ardea per tutti”, “Tutti per Ardea”, “Insieme possiamo”, “W la democrazia”.
Dopo la protesta dello scorso 13 luglio, circa 50 persone alle ore 10:00 di questa mattina si sono dirette verso l’attuale sede comunale di via G.Garibaldi per chiedere alla Giunta comunale di riferire ai cittadini quali progetti abbia l’Amministrazione per riqualificare la città, considerato il futuro spostamento degli uffici comunali. Tanta preoccupazione per una decisione, che secondo i residenti, porterà la chiusura di molte attività commerciali.
Alle 10:45 una delegazione di 10 persone è stata ricevuta dal Sindaco che controbatte alla protesta con importanti progetti e idee per riqualificare il centro storico e renderlo luogo di attrazione turistica. I residenti, preoccupati per la situazione, chiedono risposte certe e progetti nell’immediato.
Il Sindaco controbatte spiegando che la decisione di tale scelta è dovuta a motivi di tipo economico, logistico e di sicurezza.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…