I cittadini del centro storico di Ardea sono scesi questa mattina in Piazza del Popolo in segno di protesta per chiedere al Sindaco Mario Savarese di non spostare gli uffici comunali dalla rocca. Lo fanno esponendo lenzuola bianche listate a lutto dai balconi delle abitazioni e striscioni con scritto: “Ardea per tutti”, “Tutti per Ardea”, “Insieme possiamo”, “W la democrazia”.
Dopo la protesta dello scorso 13 luglio, circa 50 persone alle ore 10:00 di questa mattina si sono dirette verso l’attuale sede comunale di via G.Garibaldi per chiedere alla Giunta comunale di riferire ai cittadini quali progetti abbia l’Amministrazione per riqualificare la città, considerato il futuro spostamento degli uffici comunali. Tanta preoccupazione per una decisione, che secondo i residenti, porterà la chiusura di molte attività commerciali.
Alle 10:45 una delegazione di 10 persone è stata ricevuta dal Sindaco che controbatte alla protesta con importanti progetti e idee per riqualificare il centro storico e renderlo luogo di attrazione turistica. I residenti, preoccupati per la situazione, chiedono risposte certe e progetti nell’immediato.
Il Sindaco controbatte spiegando che la decisione di tale scelta è dovuta a motivi di tipo economico, logistico e di sicurezza.
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…