ARDEA – Un “Gruppo di appartamento ” si differisce dal concetto di “Casa Famiglia” per diversi aspetti, tra cui il numero dei ragazzi, nel caso di Ardea potrà arrivare fino a 10, e per l’età degli assistiti, qui potranno esserci anche i maggiorenni.
Al termine dei lavori di sistemazione, la struttura sarà destinata, in un primo momento, a 7 giovani privi del supporto familiare da accompagnare verso l’emancipazione e la definitiva autonomia.
Ci sarà inoltre, un servizio di prevenzione e cura del disagio psicologico causato da situazioni di violenza, maltrattamento e di abuso sessuale.
Sempre in una fase iniziale, l’appartamento coinvolgerà dei giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni, e avrà come obiettivo quello di sviluppare un progetto di adeguamento all’autonomia, per favorire e facilitare il processo di svincolo, emotivo e relazionale con una équipe composta da un’assistente sociale, una psicologa, una psicodiagnosta, uno psicoterapeuta, educatori professionali e operatori con funzioni di supporto.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…