Aprilia+%26%238211%3B+Polemiche+sul+funzionamento+del+servizio+%E2%80%9CIltuoUfficionline%E2%80%9D%2C+l%E2%80%99intervento+dell%E2%80%99Amministrazione
lecodellitoraleit
/aprilia-polemiche-sul-funzionamento-del-servizio-iltuoufficionline-lintervento-dellamministrazione/amp/

Aprilia – Polemiche sul funzionamento del servizio “IltuoUfficionline”, l’intervento dell’Amministrazione

Con riferimento a polemiche diffuse a mezzo stampa da parte di tre consiglieri di opposizione Romualdi, La Pegna e Bafundi, circa il presunto mancato funzionamento e di conseguenza la paventata inutilità del servizio web “IltuoUfficionline”, il Vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele chiarisce quanto segue.

“Il sistema funziona perfettamente e sta già riscuotendo adesioni da parte di cittadini e tecnici, tanto che a distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale del servizio si registrano già 121 iscrizioni. Va detto che, allo stato, si è verificato un solo problema di natura tecnica, per un professionista nato in Gran Bretagna, peraltro risolto nell’arco di pochi minuti. È chiaro che la registrazione deve essere fatta in modo corretto con l’inserimento dei dati e del codice fiscale, altrimenti il sistema non consente l’accesso alla personale area privata del sito. Chiaramente, poi, se il cittadino iscritto non ha registrato nulla a suo nome (storico degli accessi all’Ecocentro, assegnazione di una compostiera, autorizzazione agli scarichi, residenza in zona già servita da porta a porta), è logico che nell’area privata non vi siano informazioni.

Ritengo che non si possa gettare fango senza motivo, forse solo perché in maniera frettolosa si è voluto tentare l’iscrizione al sito con la speranza che l’operazione si inceppasse da qualche parte, per poi dire che si tratta di uno sperpero di denaro pubblico. In realtà, questo nuovo servizio on line rappresenta uno strumento per i tecnici, che controllano in modo più puntuale e veloce tutte le loro pratiche, nonché per i privati cittadini che, in nome della trasparenza, possono controllare ciò che li riguarda, l’operato del tecnico e dell’Amministrazione Comunale”.

Sara Stopponi

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago