In questi giorni le quattro aziende a rischio di incidente rilevante site sul territorio comunale di Aprilia stanno promuovendo una serie di incontri formativi per la Polizia Locale e gli operatori volontari di protezione civile, allo scopo di acquisire formazione e informazioni circa le valutazioni di rischio e le attività da porre in essere, nell’eventualità di incidente, per la salvaguardia della propria e altrui incolumità.
All’uopo, le quattro aziende hanno realizzato, in linea con le previsioni del Piano Comunale di Protezione Civile (approvato dal Consiglio Comunale del 14 marzo 2013), degli opuscoli informativi, attualmente già in distribuzione presso le famiglie residenti nel raggio d’influenza dei siti industriali stessi.
Il primo incontro formativo ha avuto luogo il 30 aprile presso la Isagro spa. Sabato 10 ottobre si è tenuto il secondo incontro presso la Recordati Industria Chimica e Farmaceutica spa e sabato 17 ottobre il successivo presso la Abbvie srl. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore delegato Francesca Barbaliscia.
Sabato 24 ottobre avrà luogo la quarta ed ultima riunione presso lo stabilimento Angelini spa.
Lo riferisce un comunicato del Comune di Aprilia.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…