Al Teatro Europa di Aprilia, venerdì 27 maggio, si è tenuto un grande evento in musica cui hanno partecipato i giovani allievi di cinque istituti scolastici comprensivi: Antonio Gramsci, Giacomo Matteotti, Zona Leda, Giovanni Pascoli e Menotti Garibaldi.
La manifestazione, che per la prima volta ha visto una partecipazione così numerosa della popolazione studentesca apriliana, è stata promossa dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo Anniversario della Fondazione della Città.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore delegato Francesca Barbaliscia. “Abbiamo voluto – ha detto il Sindaco – vivere un pomeriggio interamente dedicato alle nostre scuole, anche per festeggiare insieme la conclusione dell’anno scolastico e dare la possibilità agli studenti di mostrare il frutto del loro impegno quotidiano. È in manifestazioni come questa che risiede lo spirito con cui abbiamo promosso l’80esimo della Fondazione, dedicandolo alla Città e ai suoi concittadini, ai suoi talenti e soprattutto alle giovani promesse”
“La presenza sul palco per la prima volta di studenti di tanti istituti comprensivi – ha aggiunto l’Assessore Barbaliscia – ha rappresentato per noi un’ulteriore occasione per sperimentare il senso vero di comunità. Gli studenti di Aprilia hanno collaborato e si sono esibiti insieme per festeggiare l’80esimo compleanno della Città dove vivono. Così, ognuno di noi ha avuto l’opportunità di conoscere qualcosa in più dell’altro: una condivisione che aiuta a crescere”.
In apertura di manifestazione si sono esibiti i gruppi degli istituti Gramsci e Matteotti: il coro delle classi V della Primaria Marconi, l’orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola media Gramsci, il coro Matteotti Junior composto dagli allievi delle Primarie Deledda e Campoverde, il coro Matteotti e l’orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola media Matteotti. Nell’intermezzo, la studentessa Simona Palazzo ha letto il suo tema vincitore del concorso letterario “Cari Nonni, ora io voglio raccontarvi una storia…”.
Nella seconda parte della manifestazione si sono esibiti gli alunni degli istituti Leda, Pascoli e Garibaldi: il coro delle classi IVA e IVB della scuola Prima Leda, il coro Pascoli, il musical “Il volo della rondine” degli studenti della scuola media Pascoli, il coro Garibaldi. A conclusione si è tenuta l’esibizione a cori uniti “Pascoli” e “Garibaldi”, con accompagnamento di chitarre.
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…