Si è concluso venerdì scorso, presso il Centro Sada di Via delle Margherite, il ciclo di ginnastica attiva dedicato alla terza età promosso dal Comune di Aprilia.
Per l’occasione, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto l’Assessore delegato Eva Torselli.
Il ciclo di ginnastica, volto al miglioramento dell’autosufficienza e al recupero psicofisico della persona anziana attraverso le attività motorie, è stato finanziato dal Comune di Aprilia nell’ambito di un fondo di circa 67 mila euro di cui è risultato destinatario il distretto socio-sanitario del nord pontino. Le attività sono state scelte insieme ai rappresentanti dei centri anziani di Aprilia attraverso il metodo della partecipazione.
Visto l’importante riscontro che ha ottenuto il progetto, il successo in termini di adesione e presenza, nonché i benefici riportati dai partecipanti, gli stessi hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di dare continuità al ciclo di ginnastica attiva affinché possa riprendere già con la stagione autunnale.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…