Aprilia+%26%238211%3B+Depuratore+e+primo+tratto+fognante+a+Casalazzara%2C+in+assemblea+pubblica+il+confronto+tra+l%E2%80%99Amministrazione+e+i+cittadini
lecodellitoraleit
/aprilia-depuratore-primo-tratto-fognante-casalazzara-assemblea-pubblica-confronto-lamministrazione-cittadini/amp/

Aprilia – Depuratore e primo tratto fognante a Casalazzara, in assemblea pubblica il confronto tra l’Amministrazione e i cittadini

Si è tenuta nei giorni scorsi, in località Casalazzara, l’attesa assemblea promossa dall’Amministrazione Comunale per un confronto diretto con i cittadini sulla questione relativa alle opere di riqualificazione igienico-sanitaria e al risanamento urbanistico della vasta borgata a nord di Aprilia.

In particolare, l’incontro pubblico tenutosi lo scorso 27 giugno, e durante il quale si è registrata una significativa presenza di cittadini interessati e partecipi, aveva come oggetto il depuratore della frazione, vista anche la partecipazione del progettista dell’opera che l’Amministrazione intende realizzare a salvaguardia dell’ambiente.

“Il progetto di acquisizione del depuratore – ha detto il Sindaco Antonio Terra – è confermato. Si tratta di un’opera esistente ed autorizzata, grazie all’adeguamento della quale avvieremo subito le gare per l’assegnazione dell’appalto per il primo tratto fognante a Casalazzara. Si tratta peraltro di uno stralcio di lavori già finanziato dalla Cassa Depositi e Prestiti. I principi che stanno alla base di questa scelta sono sia l’economicità per l’ente pubblico e sia, soprattutto, la volontà di arrivare ad un risanamento urbanistico adeguato alle esigenze dei cittadini della borgata”.

Dai cittadini, nel corso dell’assemblea (nonché della riunione con il Coordinamento dei Consorzi e delle Borgate tenutasi la mattina seguente in Aula Consiliare), è emersa la preoccupazione per una serie di esposti-denunce relativamente agli scarichi non a norma, riportanti tutte la stessa firma di dubbia autenticità. L’Amministrazione Comunale ha annunciato di voler porre in essere le opportune verifiche con il coinvolgendo degli organi a ciò preposti.

Sara Stopponi

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

15 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago