Con riferimento all’incendio di ingenti proporzioni divampato nella prima mattina di ieri presso lo stabilimento Eco X di Via Pontina Vecchia, nella zona industriale del Comune di Pomezia, apprese le ultime notizie dalla Protezione Civile della Prefettura di Latina, si informa la cittadinanza che l’Arpa Lazio sta procedendo con i rilievi per verificare la qualità dell’aria e l’eventuale presenza di polveri tossiche.
Sarà necessario tuttavia aspettare che le polveri si depositino, quindi serviranno alcuni giorni. Ciò, ritenendo possibile la presenza di coperture in amianto sui capannoni del succitato impianto industriale.
L’attività di campionamento ambientale nelle prossime ore sarà estesa in tutte le aree confinanti ed in particolare quelle sorvolate dalla nube, al fine di determinare l’eventuale presenza di fibre tossiche aerodisperse.
Si rende altresì noto che già nel corso del pomeriggio odierno avrà luogo la prima ispezione presso lo stabilimento da parte dei tecnici del Ministero dell’Ambiente unitamente alle Autorità Regionali di controllo ambientale.
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…