Con riferimento all’incendio di ingenti proporzioni divampato nella prima mattina di ieri presso lo stabilimento Eco X di Via Pontina Vecchia, nella zona industriale del Comune di Pomezia, apprese le ultime notizie dalla Protezione Civile della Prefettura di Latina, si informa la cittadinanza che l’Arpa Lazio sta procedendo con i rilievi per verificare la qualità dell’aria e l’eventuale presenza di polveri tossiche.
Sarà necessario tuttavia aspettare che le polveri si depositino, quindi serviranno alcuni giorni. Ciò, ritenendo possibile la presenza di coperture in amianto sui capannoni del succitato impianto industriale.
L’attività di campionamento ambientale nelle prossime ore sarà estesa in tutte le aree confinanti ed in particolare quelle sorvolate dalla nube, al fine di determinare l’eventuale presenza di fibre tossiche aerodisperse.
Si rende altresì noto che già nel corso del pomeriggio odierno avrà luogo la prima ispezione presso lo stabilimento da parte dei tecnici del Ministero dell’Ambiente unitamente alle Autorità Regionali di controllo ambientale.
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…
Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…