Si è tenuta presso i locali del comitato di quartiere Toscanini in Via Londra, l’assemblea pubblica indetta dall’Amministrazione per confrontarsi con le parti sociali su quale destinazione d’uso dare agli spazi in Via Inghilterra prima occupati dal plesso scolastico trasferitosi nella nuova sede di Via Amburgo.
Nutrita la presenza di cittadini all’assemblea. Precedentemente l’Amministrazione ha invitato i rappresentanti di istituti scolastici, organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, fondazioni ed enti di patronato, comitati di quartiere, centri anziani, organismi maggiormente rappresentativi delle associazioni di categoria, parrocchie cattoliche, organismi ecclesiali ed enti di altre confessioni.
Il Sindaco Antonio Terra ha illustrato il progetto di destinare gli spazi prima interessati dall’attività didattica, circa 2800 metri quadrati, ad attività condivise con la cittadinanza e per questo il più possibile rispondenti alle esigenze del tessuto sociale.
“In particolare – ha detto il primo cittadino – il nostro obiettivo è quello di sottrarre al potenziale degrado degli spazi finalmente acquisiti a patrimonio pubblico e dai quali spero che possano nascere nuove opportunità e nuovi servizi per il cittadino. Ad esempio, penso ad attività di formazione, anche professionale, e di socializzazione”.
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…