La Polizia Locale di Anzio, nel rinnovare tecnologia e parco auto, ha messo a segno nuovi risultati nel territorio , procedendo al rilevamento sanzionatorio tramite il noto strumento Street Control, che permette in tempo reale l’individuazione di
( Lo strumento che passa al vaglio le vetture è stato installato sul tetto di uno dei veicoli della Locale.)
“La funzionalità di tali controlli sta nella velocità con cui dette apparecchiature permettono la consultazione delle banche dati della Motorizzazione, a tutto vantaggio della sicurezza, perchè permettono l’analisi immediata della targa inquadrata dall’apparecchiatura. Nell’immediatezza con Street Control si ricevono i dati del proprietario, si viene a conoscenza della copertura assicurativa o meno, nonché della regolarità circa la revisione del veicolo oggetto di controllo.” Questa la dichiarazione del Dirigente Ierace, che ha visto rinforzata la propria squadra grazie all’arrivo di tre nuove auto, mentre è ancora in attesa dell’etilometro già acquistato ma in omologazione al Ministero.
Oltre allo Street control, che ha permesso risultati notevoli nella sicurezza e legalità della strada, la Polizia Locale che non si limita al solo controllo dei veicoli ma svolge le proprie mansioni di controllo anche per molti altri settori della città, ha sfoderato altri risultati nel controllo del settore ‘ambiente rifiuti per
i dati forniteci dalla polizia locale parlano di circa 700 interventi che hanno fatto seguito ai controlli eseguiti , che hanno permesso l’elevazione di oltre un centinaio di diffide e verbali.
La squadra di Polizia Locale , in queste operazioni viene affiancata sia dall’ausilio di Ispettori Ambientali ( nominati dal Sindaco) sia dallo strumento che scatta le foto trappola ( che sono state installate sul territorio) che stanno aiutando ad individuare i soggetti che illecitamente gettano rifiuti su strada.
“Ritengo sia importante che tutti i cittadini rispettino questo territorio, che può fare molto nei settori della ristorazione e del turismo, stante anche l’avvicinarsi del periodo estivo .Una bella città passa proprio dal rispetto del territorio che non può essere sfregiato da comportamenti incivili. Non mancherà quindi l’attenzione da parte della Polizia Locale su tali fenomeni. Chiedo quindi a tutti i cittadini di far giungere segnalazioni al mio comando, tramite gi strumenti istituzionali, sugli incivili che deturpano questa bella città, consentendoci di individuare e punire i responsabili. Ringrazio già tutti coloro che lo hanno fatto, permettendo negli ultimi due mesi il raggiungimento di tali risultati” è quanto ha dichiarato a conclusione il Comandante Ierace .
riproduzione vietata . la redazione
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…