Continuano le polemiche sull’affidamento in convenzione della Spiaggia libera di Lido dei Pini, sollevata dal nostro giornale e ripresa poi dal consigliere di maggioranza Massimiliano Marigliani e da Alternativa per Anzio. Un bando spuntato sull’albo pretorio il 22 maggio, che richiedeva una partecipazione entro il primo giugno per affidare 1500 metri lineari di spiaggia.
https://lecodellitorale.it/2019/05/23/anzio-affidamento-un-tratto-spiaggia-libera-lido-dei-pini-la-presentazione-delle-domande-entro-7-giorni/
Scrive Uniti per l’Ambiente:
“La spiaggia che vogliono dare in convenzione è larga mediamente dai 50 agli 80 metri, occupati per il 30-60 per cento dalla duna ricoperta da pregevole vegetazione (quella che è avanzata dopo lo scempio fatto dalle villette). Dato che ombrelloni e sdraie vanno messi vicino al mare tutte le altre installazioni previste (servizi igienici, magazzino per le attrezzature da noleggiare, e con tutta probabilità anche servizi di ristoro) verranno impiantati sulle dune dal 1° maggio al 30 settembre di ogni anno. Già dopo il primo impianto della vegetazione dunale non rimarrà più niente. Per una spiaggia così lunga i bagni, le postazioni per il noleggio , i rimessaggi dei mezzi per la manutenzione e i locali ristoro, dovranno essere molti e porteranno alla completa distruzione della vegetazione dunale.”
Leggete il disciplinare nel sito http://pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/downloadDetail.do?fileId=195235&docId=195234&org=anzio e fatevi un’idea.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…