“ItaliaAntica” è un’Associazione per la promozione e la valorizzazione dei BeniCulturali, Ambientali storico archeologici che ha ottenuto dal M.I.U.R. il riconoscimento delle iniziative di formazione rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
La Regione Lazio ha individuato nel Progetto AgriCulture quelle buone pratiche utili alla valorizzazione, promozione e comunicazione del patrimonio culturale locale, così è stata scelta come “BUONA PRATICA IN AMBITO CULTURALE” in base al Piano di Lavoro per la Cultura del Consiglio Europeo (Regione Lazio, Det. N. G11578/2016)
Quest’anno il progetto è arrivato alla IV edizione anche grazie a Lazionauta il sito sui piccoli comuni del Lazio che lo ha fatto conoscere ad una vasta platea e posso dire che ha contribuito a creare, in chi ha frequentato, una coscienza ambientale e l’ amore per il territorio.
I docenti potranno trovarci sulla PIATTAFORMA S.O.F.I.A. con Il codice identificativo 18934.
La data del primo incontro è quella del 13 Novembre 2018 con la nostra guida archeologica Monica #Fallarini .
Possono partecipare anche gli #studenti delle scuole secondarie di secondo grado e chiunque voglia scoprire il territorio in cui vive. Per loro la frequenza è gratuita e dà diritto ai #creditiformativi per l’esame di stato e all’attestato di frequenza.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…