Prosegue, purtroppo, il mercato sotterraneo per la vendita di false certificazioni per il Green pass. Stavolta è accaduto a Velletri, dove è stato arrestato, venerdì sera, dalla Guardia di Finanza, un medico che aveva lo studio proprio nel centro storico. Un uomo di 60 anni, romano, che da tempo lavorava nella cittadina castellana.
L’uomo avrebbe somministrato falsi vaccini: dietro compenso, non inoculava il siero vaccinale bensì una semplice soluzione fisiologica. Sono stati arrestati anche due pazienti, hanno simulato la somministrazione del vaccino per ottenere il Green pass rafforzato. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro, presso il Ministero della Salute, delle certificazioni verdi ritenute fittizie e dei corrispondenti codici sorgente QR-code.
L’attività andava da diverso tempo ed erano state fatte numerose segnalazioni. I pazienti provenivano dai Castelli, da Latina e non solo da Velletri. Sembrerebbe che il medico abbia precedenti penali per truffa ai danni delle assicurazioni.
Gli inquirenti stanno ora indagando sul giro d’affari del medico. Ancora incredula la popolazione veliterna.
Eleonora Persichetti
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…