Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, con l’European Fair Play Movement – EFPM, organizza nei giorni 3 e 4 novembre 2022 “Rome 1957 – 2022: The European Values – Sport and Fair Play contribution to Peace”.
Nel ricordo dello straordinario Evento, che vide protagonisti sessantacinque anni or sono Robert Schuman e gli altri sottoscrittori della nascita dell’Europa Comunitaria, i Delegati dei 42 Paesi aderenti all’European Fair Play Movement (EFPM) si ritroveranno in Roma, nel Salone d’Onore al Foro Italico, allo Stadio di Domiziano e alla Protomoteca in Campidoglio per rinnovare quel patto in nome dei valori etici che – tramite lo sport e il fair play – devono ispirare la transizione necessaria per il raggiungimento irrinunciabile della pace.
In tale occasione, verrà sottoscritta la Carta per la Transizione Etica dell’Europa e verrà conferito il “Fair Play for Peace” International Award ad una importantissima personalità impegnata nei processi di riconciliazione e di riconoscenza a livello universale. Inoltre, verranno consegnati gli Awards EFPM 2022 e realizzato il Congresso “Fair Play Education to overcome Gender Discrimination in Sport”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…