Il sindaco di Ardea Mario Savarese, ha dato comunicazione alla cittadinanza dei serrati controlli sulle persone in arrivo per le festività imminenti specificando che sarà di 400 € la sanzione comminata alle persone che, seppur proprietarie di seconda casa, o residenti non abituali stabilmente domiciliati altrove, giungeranno o sono giunte ad Ardea in questi giorni.
Saranno effettuati controlli in strada sulle auto in circolazione e la sanzione sarà più salata per chi è alla guida perché maggiorata di un terzo; saranno effettuati controlli anche all’interno dei consorzi. I presidenti e gli amministratori dei consorzi ci stanno segnalando un inconsueto e preoccupante numero di persone che stanno riaprendo le case estive e qui si faranno le azioni più significative.
Anche l’accesso alle spiagge continuerà a essere inibito e saranno pesantissime le sanzioni per chi vorrà utilizzare l’arenile per la classica uscita pasquale all’aperto.
Utilizzeremo i droni per individuare i trasgressori e ci aiuteranno nelle segnalazioni anche le associazioni dei volontari di Norsa, Airone, Nereo, GNA, Martiri di Nassiriya e CRI. Inoltre intensificheranno i controlli anche i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Attivi anche i pattugliamenti della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto.
Sarà un Pasqua di lavoro per i volontari e per le forze dell’ordine. Tutti agiranno al massimo delle loro possibilità per aiutare la cittadinanza a preservare la salute. Avremo altri momenti per festeggiare perché uniti siamo più forti e ce la faremo.
Se abbiamo segnalazioni chiamiamo la polizia locale.
nelle foto il Sindaco Mario Savarese e il Comandante della Polizia Locale di Ardea Sergio Ierace
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…