Sabato 24 giugno Cinecittà World festeggia con una giornata speciale il trentesimo anniversario di Jurassic Park, il capolavoro di Steven Spielberg che ha rivoluzionato il mondo del cinema e degli effetti speciali (vincitori del Premio Oscar).
Per far rivivere ai fan l’entusiasmo e la suspense del leggendario film uscito nel 1993, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, in collaborazione con Universal Pictures, l’associazione culturale Bigger Boat e la community Jurassic Park Italia, organizza un’esperienza ‘giurassica’ per i suoi ospiti e li riporta indietro di 65 milioni di anni.
Paleontologi ed esperti accompagneranno adulti e bambini alla scoperta di reperti fossili nascosti nel terreno, svelando tutti i segreti che si celano dietro la creazione dei dinosauri e rispondendo sul campo alle domande de più curiosi. I visitatori saranno guidati alla scoperta di avvistamenti, scavi e rilevamenti e potranno vivere in prima persona l’emozione di una delle più grandi avventure cinematografica di tutti i tempi, immergendosi nel fantastico mondo della preistoria, come se fossero sull’isola Nublar. I paleoartisti mostreranno agli appassionati come riportare in vita gli animali preistorici. Sarà una giornata di divertimento, cinema e apprendimento, con tanti laboratori per far scoprire ai ragazzi qualche notizia di più sui temibili predatori.
Per completare il viaggio indietro nel tempo tra Triceratopi, Velociraptor e T-Rex, imperdibile la proiezione speciale del film originale “Jurassic Park” in versione 4K UHD al Teatro 4 alle ore 17, l’ingresso è gratuito e disponibile fino a esaurimento posti.
Il mondo dei dinosauri è celebrato tutto l’anno a Cinecittà World, attraverso attrazioni dedicate, dinosauri animatronici in grandezza naturale e laboratori dedicati ai bambini, in cui ricercano i fossili come veri paleontologi. Le visite didattiche infatti conducono i piccoli ospiti del Parco alla scoperta di uno scavo: muniti di torce, pennelli e secchielli scopriranno i fossili sepolti nel terreno. Una esperienza a tutto tondo nel mondo di 60 Milioni di anni fa.
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…