Il meeting ha lo scopo di presentare le nuove disposizioni Ministeriali in materia di metodo di calcolo e criteri di misurazione puntuale dei rifiuti, il nuovo modello Smart City proiettato nei servizi ambientali, requisiti del nuovo sistema di gestione, osservatorio ed orientamenti di Amministrazioni Comunali ed Aziende gestori, il ruolo del cittadino informato ed attivo all’interno del nuovo modello.
Saranno approfonditi i temi che spaziano dalle nuove disposizioni di legge, alla nuova legge Regionale dell’Emilia-Romagna sull’economia circolare,
alla gestione della modalità di quantificazione dei conferimenti, ai modelli di tariffazione, ai requisiti indispensabili e funzionali dei sistemi informativi di gestione, agli strumenti di comunicazione e trasparenza verso le utenze nella logica del modello Smart City. Verranno inoltre raccontate le modalità di affidamento, la gestione operativa del servizio all’interno dei capitolati di appalto; orientamento attuale delle Amministrazioni Comunali, opportunità e criticità, gli orientamenti delle Amministrazioni ed Enti circa l’interpretazione ed esecuzione del nuovo modello di gestione.
Il meeting è rivolto ad amministrazioni comunali, consorzi, unioni di Comuni ed operatori ambientali, che operano direttamente o indirettamente nel ciclo dei rifiuti urbani ed assimilabili sull’intero territorio nazionale.
Per iscriversi e avere ulteriori info è possibile consultare il sito http://www.gruppoanthea.it/smart-city-e-tariffa-puntuale/smart-city-aprilia/
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…