Zoomarine+sempre+pi%C3%B9+vicino+alla+mobilit%C3%A0+alternativa.+Quarto+appuntamento+con+il+%E2%80%9CFestival+Monoruota%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/zoomarine-sempre-piu-vicino-alla-mobilita-alternativa-quarto-appuntamento-festival-monoruota/amp/
Roma Capitale

Zoomarine sempre più vicino alla mobilità alternativa. Quarto appuntamento con il “Festival Monoruota”

Spettacoli con esibizioni freestyle e tanto divertimento. Dopo il successo delle precedenti date, domenica 20 settembre il Parco torna ad ospitare il Festival interamente dedicato alla mobilità alternativa su una sola ruota

Zoomarine torna a viaggiare su una sola ruota! Dopo il successo registrato nelle precedenti 3 date, domenica 20 settembre 2020 il Parco ospita il “Festival Monoruota”, l’evento dedicato ad appassionati e curiosi di mobilità alternativa su una sola ruota. Dimostrazioni, esibizioni freestyle e tanto divertimento, per una giornata diversa dal solito.

L’appuntamento a Zoomarine è alle ore 13nell’area Formula Segway, per avere un primo contatto con questi innovativi mezzi di trasporto, per conoscerne le caratteristiche e i dettagli tecnici, ma anche per mettersi alla prova in un percorso pensato appositamente per il divertimento di curiosi e appassionati in totale sicurezza. Si prosegue, poi, alle 16:30 con l’esibizione freestyle su monoruota dell’Associazione Muoviti Elettrico. L’evento si terrà nel pieno rispetto delle direttive anti covid19 e a tutti gli spettatori sarà chiesto di indossare la mascherina per l’intera durata dello show.

Si tratta del quarto appuntamento della stagione per il Festival Monoruota, un evento fortemente voluto dal Parco, che da sempre si impegna nella promozione di soluzioni sostenibili e in prima linea sulla sensibilizzazione ambientale. Il monoruota, infatti, è un vero e proprio mezzo di trasporto, già molto diffuso in altri paesi, ed è considerato come una delle migliori soluzioni per muoversi all’interno della città. Un modo per ridurre le emissioni di CO2, che nel 2019 hanno raggiunto il picco record di 36,8 miliardi di tonnellate, e contrastare i cambiamenti climatici in atto.

L’entusiasmo con cui i nostri ospiti hanno accolto il Festival ci riempie di orgoglio.Sempre più persone si stanno avvicinando a nuove forme di mobilità, più innovative e più green, e ci piace pensare che anche noi abbiamo dato il nostro piccolo contributo, portando il pubblico a conoscenza di questo nuovo mezzo di trasporto. – Ha commentato il Dott. Renato Lenzi, Amministratore Delegato di ZoomarineRingraziamo l’Associazione Muoviti Elettrico, che ci sostiene nella promozione di una maggiore educazione ambientale, attraverso eventi o percorsi in grado di far divertire lo spettatore e, al tempo stesso, sensibilizzarlo. In quest’ottica, anche incentivare formule di mobilità innovativa e divertente al tempo stesso è per noi una buona occasione di dialogo con il nostro pubblico, sempre più attento e consapevole”

Con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine è stata 15 anni fa la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico. Il Parco ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione dellaAmerican Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’EAAM (European association for aquatic mammals) e l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria). Ha ottenuto riconoscimenti importanti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.

Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Zoomarine si impegna ad attuare tutte le misure necessarie al contenimento del contagio da covid19, in ottemperanza a tutti i decreti e le ordinanze vigenti, per garantire a tutti i suoi ospiti il consueto divertimento e un po’ di meritato relax, sempre in totale sicurezza.

Zoomarine, Aquafelix e Acquajoss, guidati dall’Amministratore Delegato Dott. Renato Lenzi, sono proprietà di Dolphin Company, azienda leader mondiale del divertimento educativo presente con 28 Parchi in 10 Paesi (Messico, Stati Uniti, Italia, Argentina, Anguilla, Tortola, Grand Cayman, Giamaica, St. Kitts e Repubblica Domenicana).

lecodellitorale

Published by
lecodellitorale

Recent Posts

Endless Love si ferma, non andrà più in onda in prima serata: la decisione Mediaset (e quando torna)

Endless Love si ferma, la decisione di Mediaset di fermare la proma serata della soap…

24 minuti ago

Perché Romina Power ha rifiutato la pace con Loredana Lecciso: brutta reazione, cosa è successo

Perché Romina Power ha rifiutato la pace con Loredana Lecciso? la reazione alle parole della…

2 ore ago

Kate e William, la durissima decisione sul figlio George: “Scuote la monarchia”

L'imminente decisione di Kate Middleton e del principe William sul principe George potrebbe "scuotere le…

4 ore ago

Ilary Blasi, grande sorpresa nella nuova serie: colpo di scena clamoroso

Ilary Blasi: un nuovo inizio su Netflix con "Ilary", e nella nuova serie già si…

5 ore ago

Don Matteo 15, spuntano le prime anticipazioni: ecco cosa accadrà

Don Matteo 15: tra speranze e attese, in tantissimi tra fans e addetti ai lavori…

6 ore ago

Grande Fratello, rivoluzione nel programma: “Signorini via, arriva un altro conduttore top”

Grande Fratello, rivoluzione nel programma: "Signorini via, arriva un altro conduttore top". I rumors parlano…

7 ore ago