Zoomarine+sceglie+il+prezzo+dinamico+per+la+biglietteria+on-line+%C2%A0
lecodellitoraleit
/zoomarine-sceglie-prezzo-dinamico-la-biglietteria-line/amp/
Ultim'ora

Zoomarine sceglie il prezzo dinamico per la biglietteria on-line

La struttura del gruppo Dolphin Discovery, dopo un 2017 da record, punta sul dynamic ticket pricing

Zoomarine punta sull’innovazione e sceglie di adottare il biglietto a prezzo dinamico. Si tratta di un sistema di vendita largamente diffuso all’estero e introdotto nel mercato dell’entertainment italiano dalla società specializzata Dynamitick.

Il più grande parco acquatico italiano, parte del prestigioso gruppo mondiale Dolphin Discovery, dopo un anno da record con più di 500 mila presenze, non si accontenta e punta a crescere grazie al prezzo dinamico.

Il nuovo sistema di vendita vedrà i prezzi del biglietto intero variare tra i 6 e i 32 euro e quelli del biglietto ridotto da 6 a 26 euro. Una fluttuazione che permetterà un grande vantaggio ai clienti del parco, quello di risparmiare acquistando con anticipo e di pagare un prezzo sempre allineato all’effettiva domanda del mercato.

Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità ai visitatori di vivere un’esperienza al giusto prezzo in ogni momento.

Con questo sistema innovativo, sviluppato dalla società specializzata Dynamitick, i prezzi dei biglietti potranno cambiare sulla base di più di 70 variabili, dall’anticipo con cui si acquista il proprio ticket fino al giorno della settimana scelto, le condizioni meteorologiche, le recensioni degli utenti sui social network e molto altro ancora.

Renato Lenzi, AD di Zoomarine ha motivato così la scelta di adottare il dynamic pricing: “Il prezzo dinamico e’ uno strumento ampliamente utilizzato in vari settori turistici e dell’intrattenimento, siamo contenti di integrare questo strumento per rendere ancora più facile la fruibilità del nostro parco, soprattutto in virtù di una stagione molto più amplia. Infatti quest’anno il parco aprirà già dal 3 di Marzo con una stagione di oltre un mese piu’ lunga rispetto alla stagione 2017,  ”

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, ha affermato: “I risultati commerciali dei nostri primi clienti e la soddisfazione degli avventori delle strutture a prezzo dinamico ci ha permesso di portare la nostra tecnologia all’attenzione di una realtà così prestigiosa. Lavorare con Zoomarine e con il Gruppo Dolphin Discovery è un grande privilegio.”

 

Zoomarine

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, ecc. per un totale di 295 animali di 45 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e internazionali in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Zoomarine appartiene al gruppo Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, che gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Dynamitick è la prima società italiana specializzata nel fornire soluzioni di Dynamic Pricing grazie ad algoritmi inediti e proprietari. Il dynamic pricing è la strutturazione variabile di prezzo, guidata dalla domanda per la massimizzazione dei ricavi e dei biglietti venduti. Si tratta del più innovativo modello di vendita nell’e-commerce, nel ticketing e nel turismo dove i prezzi cambiano in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle oscillazioni di specifiche variabili. Dynamitick permette ai suoi clienti di aumentare i propri ricavi grazie all’intelligenza artificiale applicata ai modelli di pricing.

 

 

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

6 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

6 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

12 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago