“Una buona notizia per tutti: ho firmato il decreto che abolisce il ticket regionale sulla sanità, riportiamo giustizia per le persone. Dal 1° gennaio 2017 il ticket sanitario regionale non si paga più. I cittadini non dovranno più pagare il contributo fisso aggiuntivo al ticket nazionale, e potranno risparmiare 20 milioni di euro. Dopo anni di sacrifici sulle spalle delle famiglie, abbiamo invertito la rotta. È stato possibile solo grazie al percorso di risanamento che stiamo portando avanti.
I conti in ordine. Grazie agli sforzi di tutti in questi tre anni abbiamo dimezzato il disavanzo, che è passato dai 669 milioni del 2013 ai 332 del 2015, e non ci fermiamo qui ma puntiamo a un ulteriore dimezzamento che quest’anno dovrebbe farci attestare intorno ai 160 milioni di euro.
Ora giustizia e diritti. In questi tre anni abbiamo chiuso la stagione dei tagli e aperto quella degli investimenti, in tanti modi: nell’edilizia sanitaria, con lo sblocco 264mln di euro; nella nuova sanità territoriale, con gli ambulatori aperti nei weekend e con le case della salute; e poi nell’ammodernamento tecnologico con le risorse ricavate dal recupero dell’evasione ticket, che reinvestiamo nelle tecnologie per le strutture.
Il Lazio cambia. Guarda il video: https://goo.gl/fjxEPB
Per restare sempre aggiornato puoi seguire la mia pagina Facebook, il mio profilo Instagram o il mio account Twitter.
Comunicato stampa
Nicola Zingaretti
Presidente Regione Lazio
Dopo la grande vicinanza emotiva dimostrata dai suoi sudditi dopo l'annuncio del cancro, Re Carlo…
Antonella Clerici, conduttrice del programma The Voice Kids, non è riuscita a trattenere le lacrime…
Al Grande Fratello starebbe per arrivare un altro concorrente che non è entraneo ai fan…
Il messaggio commovente del cantante Ultimo per suo figlio Enea: boom di like e il…
Sonia Bruganelli, tra le protagoniste di questa edizione di Ballando con le Stelle, ha parlato…
Negli ultimi mesi la Duchessa di Edimburgo Sophie è stata al centro della scena, ma…