L’ottava tappa del Tour de France è partita da Dole per raggiungere Losanna dopo 186 chilometri intensi. A vincere la frazione odierna della Grande Boucle è stato Wout Van Aert della Jumbo Visma dopo una bella volata. Il corridore belga ha battuto di potenza Michael Matthews della BikeExchange-Jayco e Taddej Pogacar della UAE Team Emirates, ma lo sloveno resta in maglia gialla.
La fuga è stata caratterizzata da tre corridori: Mattia Cattaneo della Quick-Step Alpha Vinyl, Fred Wright della Bahrain Victorious e Frederik Frison della Lotto Soudal. A conquistare il traguardo volante di Montrond è stato Fred Wright della Bahrain Victorious. Il primo GpM della montagna, ovvero il Côte du Maréchet (2 chilometri con una pendenza media del 5,7%) è stato vinto da Frederik Frison della Lotto Soudal davanti a Fred Wright della Bahrain Victorious e Mattia Cattaneo della Quick-Step Alpha Vinyl. Il secondo GpM di questa ottava tappa del Tour de France, ovvero il Col de Savine è stato conquistato da Mattia Cattaneo della Quick-Step Alpha Vinyl. I tre sono stati recuperati a pochi chilometri dal traguardo.
Da registrare il ritiro di Geoffrey Bouchard e Vegard Stake Laengen dell’Ag2r Citroen a causa Covid-19 e nelle battute iniziali un drappello di corridori è caduto. Fra questi la maglia gialla Taddej Pogacar della UAE Team Emirates, Peter Sagan della TotalEnergie, Damiano Caruso della Bahrien Victorius e molti altri. A causa di vari problemi fisici si è ritirato Gianni Moscon dell’Astana Qazaqstan.
Cosa è successo dietro le quinte post gara di Ballando: scintile tra Angelo Madonia e…
Spuntano già i primi rumors su L'Isola dei Famosi. In queste ultime ore è stato…
Nel corso della puntata di ieri sera del Grande Fratello, Federica Petagna ha confessato tutto…
La sorpresa su Marco, concorrente di questa edizione del programma di Rai Due The Voice…
La storia d'amore è nata negli studi del programma di Rai Uno Ballando con le…
Dove vive il giornalista, direttore di Chi, e conduttore del reality di Canale 5 Grande…