I volontari della sezione Unitalsi di Nettuno al fianco del Servizio Sociale Professionale del Comune di Nettuno in aiuto delle fasce più deboli della popolazione. L’ Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali si è messa a disposizione dell’Amministrazione comunale continuando così il loro “servizio” per aiutare chi è più in difficolta in questa emergenza Coronavirus, in particolare anziani, disabili e non può ricevere aiuto come avveniva prima dell’epidemia. Donne ed uomini desiderosi di donare parte del proprio tempo a chi è meno fortunato di loro, accompagnandoli in questa solitudine casalinga e cercando di infondere speranza, rassicurazione , frammenti di umanità.
“I nostri volontari – spiega il Presidente della sottosezione di Albano, a cui fanno riferimento i membri dell’Unitalsi di Nettuno, Pietro Corti – hanno accettato con grande entusiasmo questo nuovo impegno e vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per la fiducia che ci ha accordato. È molto importante in queste situazioni tenere vivo il tessuto sociale e mettere in campo tutta la solidarietà di cui come Volontari siamo capaci” .
I volontari dell’Unitalsi, in collaborazione con quelli della Protezione Civile, delle Guardie Zoofile e dell’Associazione Carabinieri in congedo, da oggi ricevono e smistano agli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Nettuno le richieste degli utenti che arrivano al n. di call center dedicato 06 98.889.278 tutti i giorni dalle ore 10:00alle ore 12:30e dalle ore 16:30alle ore 18:30.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…