Tripudio al Lido Bellavista di Nettuno, per la tappa del 2×2 maschile e femminile organizzata domenica 24 giugno da Volley Estate in collaborazione con Roma Beach Tour. Per tutto il giorno, a partire dalle 9 del mattino e fino alle 21, la “VIVIgas Sport Arena” è stata popolata da pallavolisti, sportivi e semplici curiosi intrattenuti da ore di beach volley, consolle e quiz contest messi in palio dagli sponsor della kermesse. Iscrizioni sold-out già nei giorni precedenti, con ben 28 coppie maschili e 16 femminili che si sono date battaglia regalando uno spettacolo senza esclusione di colpi.
Per quanto concerne il torneo maschile, dopo la fase eliminatoria preliminare, è stata la coppia composta da Angelo Bisignano e Nicola Di Sano ad aggiudicarsi il Tabellone Gold, battendo in finale Simone Rosati e Mirko Ponticorvo al termine di un emozionante 21-19. Medaglia di bronzo per Mauro Mercanti e Roberto Papagna – laureatisi due settimane fa a Cesenatico vicecampioni italiani over 40 di beachvolley – ospiti d’eccezione dell’evento. Nel Tabellone Silver, invece, il duo Altobelli-De Fabritis si è imposto su De Rosa-Franco.
Il torneo femminile, a seguire, ha visto trionfare Giulia Mordecchi e Margherita Muzi, vittoriose nella finalissima Gold contro Consuelo De Cesaris e Mara Mancini. Infine, nel Tabellone Silver femminile, la coppia Iachetti-Dell’Anna ha avuto la meglio nell’ultimo atto contro Nocelli-Drago. Nel mezzo tanta musica e divertimento, soprattutto con l’happy hour in spiaggia che – a partire dalle ore 18 – ha dato il via all’aperitivo con dj-set.
Gli eventi di Volley Estate tornano domenica 1° luglio con l’inedito torneo 3×3 maschile, mentre il nuovo appuntamento in collaborazione con Roma Beach Tour è fissato per domenica 15 luglio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…