Voce Spettacolo Film Festival è una rassegna cinematografica che si svolge a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con l’obiettivo di celebrare il cinema italiano ed internazionale attraverso la premiazione in differenti categorie e generi.
La kermesse consente ai registi di presentare i propri progetti per essere giudicati da professionisti del settore e competere con altri registi di talento. La scoperta di nuove generazioni di registi è la mission ufficiale, oltre a favorire la realizzazione dei loro sogni.
La nostra testata e’ mediapartner dell’evento.
Nella foto Walter Nicoletti fondatore di Voce Spettacolo alla notte degli Oscar a Londra lo scorso 4 marzo.
Premi e Riconoscimenti
La nostra giuria assegna i premi solo ai migliori registi e solo a film di alta qualità, attraverso proiezioni private e pubbliche. Ci saranno riconoscimenti in diversi generi e categorie e possono aggiungersi ulteriori riconoscimenti aggiuntivi. Ogni vincitore riceverà il certificato ufficiale (formato digitale e cartaceo) e sarà inserito sul sito www.vocespettacolo.com per la durata pari ad un anno e condiviso sui social media.
I vincitori avranno l’opportunità di ricevere visibilità grazie ai Media Friends di Voce Spettacolo:
– The AMPAS (The Oscars)
– The Walt Disney Company
– Paramount Pictures
– Warner Bros.Pictures
– 2oth Century Fox
– The Grammy’s
– Viacom International
– Marvel
– Warner Music
– Sony Music
– Rai
– Mediaset
– Sky
PREMI:
– Miglior Film
– Miglior Corto
– Miglior Documentario
– Miglior Animatione
– Miglior Videoclip Musicale
– Miglior Drone Video
– Miglior WebSerie
– Miglior Trailer
*PREMI ADDIZIONALI:
– Miglior Attore | Attrice
– Miglior Regista
– Miglior Produttore
– Miglior Montaggio
– Migliro Sceneggiatura
– Migliro Costume
– Miglior Scenografia
– Miglior Effetti Speciali
– Miglior Foografia
– Miglior Colonna Sonora
– Miglior Poster
*Per questi premi è necessario inviare via mail a: vocespettacolo@gmail.com il nome della reale persona che ricopre il ruolo.
VOCE SPETTACOLO FILM FESTIVAL | REGOLAMENTO
1a Edizione
4-5 Maggio 2018
VOCE SPETTACOLO FILM FESTIVAL è organizzato da “Voce Spettacolo”, Associazione Culturale con sede a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e si tiene a Matera il 4 e 5 maggio 2018.
ART. 1
Voce Spettacolo Film Festival accetta lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazione, serieweb, trailer, dronevideo e videoclip musicali senza limiti di durata, con l’obbligo dei sottotitoli in inglese, pena l’esclusione dal concorso.
ART. 2
Le opere devono essere sottoposte ad almeno una categoria per poter beneficiare di premi aggiuntivi.
ART. 3
A seguito della avvenuta selezione, il regista/produttore/utente sarà avvisato attraverso la piattaforma web FilmFreeWay, pertanto avrà diritto di concorrere ai premi e utilizzare l’alloro ufficiale del festival per scopi pubblicitari e promozionali.
ART. 4
Le spese di iscrizione non sono rimborsabili.
ART. 5
Presentando la propria opera, il regista/produttore/utente prende atto di concedere i diritti della propria opera a Voce Spettacolo Film Festival (tra cui trailer / teaser / poster / sequenze ecc) per scopi promozionali. A tal fine Voce Spettacolo Film Festival promuove le opere in concorso caricando i trailer / teasers / poster / sequenze sul sito web www.vocespettacolo.com e sui social media.
ART. 5
Sono espressamente vietati: a) Video amatoriali e video di smartphone. b) contenuti estremisti o propagandistici di organizzazioni religiose o politiche. c) opere che coinvolgono politica o che promuovono la politica. d) opere con uno scarso standard di produzione (cattivo suono, mancanza di sottotitoli / didascalie per film non inglesi, risoluzione video inferiore a 720p HD) e) opere con contenuti razziali e ponografici.
ART. 6
Principali categorie: Miglior Film, Miglior Corto, Miglior Documentario, Migliore Animazione, Miglior Video Musica, Miglior DroneVideo, Miglior WebSerie, Miglior Trailer.
ART. 7
Altre categorie aggiuntive: Miglior regista, Miglior produttore, Miglior attore / attrice, Miglior scenografia, Migliori costumi, Migliori effetti visivi, Migliore fotografia, Migliore colonna sonora originale, Migliore montaggio, Miglior sceneggiatura, Miglior poster.
ART. 8
Il regista/produttore/utente è tenuto a selezionare la categoria corretta durante l’invio della propria opera attraverso la piattaforma web FilmFreeWay per evitare la squalifica. Ulteriori categorie sono accessibili solo dopo aver inviato a una categoria principale. Le opere inserite in più categorie possono vincere più premi.
ART. 9
Il regista/produttore/utente concede a Voce Spettacolo Film Festival il diritto di utilizzare un estratto di qualsiasi opera presentata per scopi promozionali del festival. L’individuo o la società che presenta l’opera garantisce che sia autorizzato a impegnare la medesima per lo screening e accetta il presente regolamento.
ART. 9
Voce Spettacolo Film Festival si riserva il diritto di rifiutare le iscrizioni. La giuria del festival può rimuovere l’opera dalla competizione in qualsiasi momento.
ART. 10
Il regista/produttore/utente accetta di indennizzare e mantenere inoffensivo Voce Spettacolo Film Festival, da e contro ogni e qualsiasi reclamo, perdita, danni e spese (comprese le spese legali e i costi del tribunale) che possano sorgere in caso di qualunque controversia riguardante copyright, marchi, crediti, pubblicità, screening. Ad ogni buon conto, per ogni controversia sarà competente il Foro di Matera.
ART. 11
Con l’invio dell’opera a Voce Spettacolo Film Festival attraverso la piattaforma FilmFreeWay (Tasto “Submit Now”) il regista/produttore/utente accetta espressamente ogni articolo del presente regolamento.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…