Virtus+Roma%2C+ingaggiato+Simone+Bonfiglio
lecodellitoraleit
/virtus-roma-ingaggiato-simone-bonfiglio/amp/
Categories: Regione LazioSport

Virtus Roma, ingaggiato Simone Bonfiglio

La Virtus Roma comunica, attraverso il sito web,  l’ingaggio di Simone Bonfiglio. Nato a Cento (FE) il 14 aprile 1988 e alto 181 cm per 74 kg di peso, Bonfiglio è un esterno dotato di buon dinamismo che può giocare sia nel ruolo di playmaker che come guardia.

Bonfiglio è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, con cui ha esordito sia in Legadue nella stagione 2004-05 che in Serie A l’anno successivo. Nel 2007-08 ha lasciato la squadra emiliana per trovare minuti nelle serie inferiori, vestendo le maglie di Lumezzane, Anzola, Castelfiorentino e Ruvo di Puglia, squadra in cui ha militato per due anni. Dopo le esperienze con Ferentino, Virtus Siena e Bari, nel 2013-14 ha cominciato la stagione a Chieti per poi accettare la chiamata di Jesi in A2. Nell’ultimo campionato a Montichiari ha chiuso la regular season con una media di 29.3 minuti giocati, 11.4 punti tirando con il 52% da 2 e con il 40% da 3, 2.8 rimbalzi e 2.2 assist in 24 gare, vincendo anche la Coppa Italia di Serie B.

Queste le sue prime parole da giocatore della Virtus: «Sono molto emozionato di essere a Roma, non vedo l’ora di cominciare a giocare. Sono molto motivato per quello che sarà il mio primo “vero” anno in A2 dopo un’esperienza in cui ho raccolto poche presenze. Poter giocare in una società così prestigiosa è una spinta ulteriore. Ho mille stimoli e voglio far vedere a tutti di essere all’altezza di questa categoria.
Tutte le persone con cui ho parlato hanno speso solamente parole positive per il coach, che oltre a prediligere il gioco di squadra fa migliorare i suoi giocatori, non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni».

Questo il commento di coach Guido Saibene sul nuovo arrivato: «Bonfiglio è un giocatore dotato di grande dinamismo, un buon atleta che ha capacità realizzative interessanti. Sicuramente saprà cogliere questa opportunità, da lui mi aspetto che sia capace di cambiare il ritmo e il volto alle partite con le sue accelerazioni, con il contropiede e attaccando il ferro. Sono molto contento di averlo a disposizione perché è un nome che avevo da tempo nella mia testa. Il suo arrivo sarà una sorta di scommessa per entrambi».

Massimiliano Gobbi

redazione

Recent Posts

Spese condominiali, se non le pago vanno in prescrizione? La risposta stupisce

Cosa succede se non si pagano le spese condominiali? C'è la prescrizione? Ecco la risposta…

2 ore ago

Beautiful spoiler americani, colpo di scena per la coppia più amata: “Si lasciano”

Beautiful, secondo gli spoiler americani ci sarà un colpo di scena per la coppia più…

4 ore ago

Uomini e Donne anticipazioni, Francesca volta pagina e Tina elimina due corteggiatori

Secondo i rumors delle anticipazioni di Uomini e Donne, Francesca volta pagina e Tina elimina…

8 ore ago

Come difendersi dai controlli del Fisco in modo legale: i trucchi per sfuggire all’evasometro

In che modo difendersi dai controlli del Fisco? Ecco tutti i trucchi, assolutamente legali, per…

13 ore ago

Dove fare la spesa, anche online? I migliori supermercati

Una nuova indagine di Altroconsumo mette in evidenza quali sono i supermercati preferiti dei consumatori…

15 ore ago

Endless Love, Mediaset ha deciso: quando andranno in onda le puntate finali

Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…

23 ore ago